Impianto di chiarifica delle acque

Impianto realizzato in:

Impianto di chiarifica delle acque con chiarificatore circolare a trazione periferica (diam. 12 mt)

Impianto realizzato in Turchia

 

Impianti chiarificazione acque

MAITEK si occupa della progettazione e realizzazione di impianti per la chiarificazione delle acque di processo o depurazione delle acque reflue.
La chiarificazione dell’acqua è un particolare processo di filtrazione a cui vengono sottoposte le acque di scarico all’ingresso degli impianti di depurazione.
Serve per rimuovere sostanze solide in sospensione presenti nell’acqua in forma dispersa (trattamento anche detto di sedimentazione primaria).

Gli impianti di chiarificazione hanno lo scopo di ridurre al minimo le necessità di approvvigionare l’acqua dalla rete idrica. Nonché la chiarificazione delle acque provenienti dalle lavorazioni di inerti. La costruzione di questi impianti di depurazione delle acque limita moltissimo l’inquinamento ambientale. Le falde acquifere infatti, vengono spesso contaminate dalle acque reflue che derivano dalla lavorazione industriale.

MAITEK realizza impianti per la chiarificazione delle acque di processo mediante sedimentatori (vasche di decantazione) di tipo dinamico a ponte raschiante, oppure di tipo statico con decanter verticale.

Il processo di sedimentazione viene accelerato mediante l’utilizzo di sostanze flocculanti. Queste vengono iniettate nella torbida mediante sistemi di dosaggio automatici.

MAITEK fornisce impianti “chiavi in mano” completi di tutti gli accessori e caratterizzati da una gestione automatica, basata su PLC con possibilità di supervisione.
I nostri impianti di depurazione sono dotati di un esclusivo sistema brevettato per la misurazione del fango sedimentato